sabato 12 novembre 2011

SPECIALE ROCCA DI NETO - CASABONA/1

È di nuovo Rocca di Neto-Casabona! Sembra passato solo qualche giorno dall’ultima sfida tra le due squadre, eppure cinque mesi di distanza non hanno per niente intaccato le emozioni di quella settimana: pareggio in trasferta e vittoria in casa ai supplementari per accedere alla finalissima regionale. Una delle gare più belle della scorsa stagione, una delle più sentite e delle più tese. Un derby insomma.
Ad ospitare il Casabona in crescita delle ultime settimane, ci sarà una squadra totalmente trasformata: via Ceravolo (ora ai biancocelesti), i Mauro, Marino, Apa, Cusato; dentro Oliverio e il velenoso Curcio. Mister Ioppoli per l'occasione può contare su una formazione quasi al completo: dovrebbe infatti rientrare a disposizione De Giacomo, reduce da un infortunio contro il Real Fondo Gesù. Pesa invece il forfait di Turano. 
A guidare l’attacco ci penserà dunque lo straripante Benincasa, che nelle ultime uscite ha dato saggio delle sua bravura, supportato dalla regia di Corinno Federico, ormai padrone del centrocampo insieme a Rizzo.
In difesa, oltre all'inamovibile Ceravolo, potrebbe essere riconfermato Alba sulla destra. Il giovane esterno è una delle sorprese più gradite di questo inizio campionato, visto che solo quattro mesi fa un infortunio ai legamenti aveva fatto temere per lui tempi di recupero non proprio brevissimi. Probabile anche l’impiego di Giovanni Melfi, che bene ha fatto domenica scorsa contro il Pro Mesoraca.
Le premesse per un grande spettacolo ci sono tutte. Gli Ultramatti sono pronti, e che derby sia!

Nessun commento:

Posta un commento