lunedì 28 novembre 2011

SETTIMANA DECISIVA, GIOVEDI' APRE IL MERCATO E DOMENICA C'E' IL ROCCABERNARDA

Davvero un gran bel Casabona è quello che si è visto a San Mauro nell’anticipo di sabato. Per più di 70’ i biancocelesti hanno messo sotto i padroni di casa mettendo in difficoltà il portiere sanmaurese in più di un’occasione. Solo il sorprendente De Paola è riuscito ad avere la meglio dell’estremo difensore raccogliendo la respinta della traversa e mettendo dentro il gol che vale i tre punti. Nel frattempo la domenica di campionato ha eletto il suo padrone incontrastato:il Roccabernarda. Un vero e proprio rullo compressore la squadra di Danti & Co. Secondo miglior attacco e seconda miglior difesa con una partita ancora da disputare rispetto alle inseguitrici Casabona e Cirò. Lo scontro diretto di domenica (4-1 al Cirò) rappresenta una dimostrazione di forza non indifferente che deve mettere in guardia e non poco gli uomini di Ioppoli. Domenica infatti sarà proprio il Casabona ad ospitare il Roccabernarda e certo i biancocelesti non vorranno essere la prossima vittima dell’armata rocchisana.
Giovedì intanto apre la campagna trasferimenti e con molta probabilità si vedrà qualche volto nuovo all’interno di tutta la Categoria. Proprio il mercato di “riparazione” rappresenta uno degli snodi cruciali del campionato: lo stesso Roccabernarda  nella passata stagione fece tesoro del mercato infrastagionale e conseguì un insperato quarto posto, utile per la disputa dei play-off. Allo stesso modo i cugini, ma non troppo, del Rocca di Neto: basta riguardare la classifica del campionato scorso per accorgersi dunque che il mercato di metà stagione può stravolgere, nel vero senso della parola, gli equilibri. Da dicembre in poi infatti sono scomparse squadre come il Pallagorio e il Papanice che nella prima parte del campionato facevano pensare ad una ben diversa ambizione . Sul fronte prettamente interno, è probabile che qualche intervento sul mercato venga realizzato dalla società: il primo potrebbe essere il ritorno dell’ex Teodoro. Il forte difensore infatti potrebbe tornare agli ordini di Ioppoli dopo una breve esperienza al Torre Melissa ed essere a disposizione già per domenica contro il Roccabernarda.
Ci aspettiamo una settimana calda, il Roccabernarda incombe e il mercato entra nel vivo: chi dorme non piglia pesci ma occhio a non prendere un granchio!  

Nessun commento:

Posta un commento