lunedì 9 maggio 2011

UN DERBY PER CUORI FORTI

Sarà una finale di girone per cuori forti, un derby tutto da vivere quello tra Rocca di Neto e Casabona. Entrambe le formazioni arrivano alla finale dopo un campionato esaltante e non senza recriminazioni.
Il Casabona, già tranquillo dopo il risultato dell’andata, chiude la pratica Roccabernarda con una vittoria per 2-1. Subito avanti gli ospiti con una punizione che beffa il numero 1 biancoceleste, gli uomini di Ioppoli prendono in mano la situazione e rispondono su rigore con l’implacabile Carvello. Il Casabona controlla la gara e va in vantaggio solo nella ripresa con Benincasa, abile a sfruttare una buona azione di Federico.
A qualche chilometro di distanza, il Rocca di Neto riesce nell’impresa di espugnare il Demme di Scandale. Dopo un buono inizio dei padroni di casa, il Rocca di Neto sfrutta alla perfezione un calcio d’angolo segnando la rete del vantaggio con Aiello. Buona la reazione dei padroni di casa che però sciupano in più di un occasione. Lucanto appare ben ispirato ma non affonda la stoccata vincente. La retroguardia rocchitana con qualche sofferenza riesce a portare a casa un risultato che vale oro e che spalanca le porte alla finale di girone.
Casabona e Rocca di Neto non si sono mai superate in stagione negli scontri diretti, due pareggi con il medesimo risultato (1-1); esperienza da una parte con Apa e Montesano, voglia di scrivere la storia di un paese dall’altra: vinca il migliore, cioè…noi!!!

Nessun commento:

Posta un commento