lunedì 2 maggio 2011

CASABONA SUGLI SCUDI, ROCCABERNARDA SPAZZATO VIA 2-4

Una partita fantastica, giocata alla perfezione dai ragazzi del Casabona. Finisce il primo round della duplice sfida tra Roccabernarda e Casabona, e i biancocelesti mettono una seria ipoteca sul passaggio del turno.
Pronti via e il Casabona sfiora due volte il gol con G. Turano (salvataggio sulla linea a portiere ormai battuto) e Macrì che sciupa da ottima posizione. Il Roccabernarda appare impaurito quando arriva il primo regalo di giornata: abissale posizione di fuorigioco non segnalata dal direttore di gara e 1-0. Gli uomini di Ioppoli continuano come se nulla fosse e G. Turano  s’inventa un gol da cineteca, parabola magnifica da 25 metri e nulla da fare per il portiere rocchisano. Quando sta per scadere la prima frazione di gara come un fulmine a ciel sereno ecco il 2-1 per il Roccabernarda: De giacomo calcola male la traiettoria della palla e impotente si lascia scavalcare da un lancio innocuo.
Certo il risultato del primo tempo non poteva essere più bugiardo, e forse proprio da questo gli uomini di Ioppoli trovano nuova linfa per offrire nel secondo tempo una prestazione ancora migliore di quella del primo. Benincasa subentrato a Carvello stacca di testa per il 2-2 dopo un’ottima azione di G. Turano. Ancora Turano e ancora Benincasa da opportunisti siglano il 2-4 finale. Solo la voglia di strafare fa si che il risultato non sia più largo.
Una prestazione super per i biancocelesti, forse la migliore della stagione. Una squadra che non ha mai perso la bussola nonostante i momentanei svantaggi. Ottime le prestazioni di alcuni singoli: in particolare Basta, il migliore in campo. Ora il ritorno all’Agostino Arone, dove al Casabona basterà non perdere con tre gol di scarto per passare il turno.

Nell'altra semifinale intanto, Rocca di Neto e Scandale hanno pareggiato 2 a 2. Nel match di ritorno ne vedremo delle belle.

Nessun commento:

Posta un commento