lunedì 31 gennaio 2011

MISTER IOPPOLI: "ORGOGLIOSO DEI MIEI RAGAZZI"

Qualche tempo fa avevamo ripreso il titolo di un famoso libro di Oriana Fallaci per descrivere lo stato d’animo del mondo biancoceleste all’indomani della domenica appena trascorsa, “La rabbia e l’orgoglio”: rieccoci!
Tanta rabbia. Tre punti che sfumano allo scadere per il gol di Mauro, che al 96° pareggia il gran gol di Basta. Tre punti che in realtà svaniscono a tempo scaduto, visto che quello regolamentare indicato dall’arbitro, e cioè di 5 minuti, era ormai concluso. A poco serve recriminare adesso, e a niente è servito chiedere spiegazioni ad una figura arbitrale che per altro bene aveva fatto nei 90 minuti di gara. Tanto comunque c’eravamo abituati. Spesso in questa stagione i risultati positivi del Casabona hanno nascosto gli errori di arbitraggi davvero
incomprensibili e talvolta prossimi al ridicolo. Chi non ha la possibilità di seguire le gare dei biancocelesti con molta probabilità avrà difficoltà a credere che ogni domenica possa verificarsi qualche “evento accidentale”, eppure…
Tanto orgoglio. Undici uomini, più tre che subentrano. Questa è la definizione per descrivere i ragazzi che domenica hanno disputato una delle migliori prove stagionali. Contro un ottimo Rocca di Neto, i nostri sono stati esemplari per come hanno gestito la gara. E anche coloro che sono entrati dalla panchina, hanno dato il massimo. Mister Ioppoli si è detto orgoglioso dei suoi ragazzi, di questo gioiellino che sta sapientemente guidando. Solo un punto guadagnato sulla capolista Nuova Torre Melissa (sconfitta a Belvedere Spinello) e domenica c’è lo scontro diretto. I ragazzi hanno dimostrato più che mai di meritarsi il sostegno del pubblico: quindi ora tutti a Torre Melissa. Sosteniamoli!

Nessun commento:

Posta un commento