mercoledì 27 ottobre 2010

CHE SERVA DA LEZIONE

Come ogni settimana dedichiamo un piccolo spazio ai commenti della giornata di campionato appena trascorsa.


Il Casabona ha deluso le attese, nonostante il risultato possa considerarsi bugiardo alla luce delle numerose palle-gol create nel secondo tempo. È la seconda partita di fila in cui la squadra va in svantaggio, e a differenza di Rocca di Neto, questa volta gettare il cuore oltre l’ostacolo non è servito. Il problema maggiore che possiamo riscontrare in queste prime uscite è la mancanza dei “tempi” con i quali la squadra deve muoversi nell’arco della partita. In particolare spesso si è iniziato con troppa pazienza e a volte con troppo frenesia. Anche a partita in corso la squadra ha fatto difficoltà ad imporre il proprio ritmo di gioco all’avversario. L’aspetto positivo di domenica, piccola consolazione, è l’aver disputato una partita senza particolari gesti di nervosismo che avevano condizionato le gare precedenti. Le criticità maggiori che possiamo riscontrare si possono riassumere in due dimensioni: quella psicologica, è difficile gestire la pressione di dover vincere per forza visto che tutti ci aspettano ormai con il fucile puntato; e quella del gioco a centrocampo, meccanismi da oliare in fretta per non perdere distacco dalle prime. Se nel primo aspetto sarà fondamentale il ruolo del mister e della società, nel secondo il reintegro di Carlo Federico potrà essere determinante.
Per quanto riguarda le altre, è da segnalare la pesante battuta d’arresto dello Scandale, in casa contro il Pallagorio, e la vittoria in trasferta del Rocca di Neto ai danni del Verzino. Prime vittorie stagionali per Altilia e Petilia.
Domenica c'è la trasferta contro il Real Fondo Gesù, ultimo in classifica a zero punti, un motivo in più per non fidarsi dell’avversario.

Nessun commento:

Posta un commento