domenica 17 aprile 2011

UN PARI COL BOTTO: CASABONA - PETILIA 5-5

In attesa dei play-off, i biancocelesti chiudono il campionato con un pari a dir poco pirotecnico. 5 a 5 il risultato finale nel match giocato all’Agostino Arone contro il Petilia. Un Casabona molto rimaneggiato, quello sceso in campo oggi pomeriggio, con quasi tutti i big a riposo. La partita è divertente fin dall’inizio, con numerose palle goal da un parte e dall’altra (da segnalare le due traverse colpite dagli ospiti). Il primo tempo termina però con i casabonesi in vantaggio per 1 a 0, grazie a un rete di Carvello su azione d’angolo.
Nel secondo tempo fioccano le sostituzioni, con mister Ioppoli (al rientro dopo la squalifica) bravo a concedere qualche minuto di gloria ad alcuni giovani della rosa. E il raddoppio arriva quasi subito. A segnare è comunque un pezzo da novanta, bomber Benincasa che finalizza dopo una grande azione corale dei biancocelesti. Il Petilia però non ci sta e in pochi minuti rimonta fino al 2 a 2.
Nemmeno il tempo di esultare per gli ospiti e il Casabona rimette tutto in ordine: prima con un rigore dell’esordiente Carnevale, quindi con un bel goal di Mele su assist di Federico. La partita è viva e il Petilia accorcia di nuovo le distanze portandosi sul 4 a 3, dopo di che, in un capovolgimento di fronte, arriva l’eurogoal di Rizzo che riporta il vantaggio dei padroni di casa a +2.
E ora? Tutti sotto la doccia? Assolutamente no. Il Petilia approfitta di un paio di incertezze dei biancocelesti e nei minuti finali si rifà sotto con uno-due micidiale. A questo punto, non c’è più tempo. L’arbitro manda tutti a prendere un thè caldo (come direbbe Caressa), visto il clima quasi invernale. 5 a 5 e tutti contenti. La testa è però altrove: il 1° maggio c’è un Roccabernarda da battere e una finale da conquistare.

1 commento:

  1. Di Cile...salutti...!!!
    Carlos Casabona Negrete
    http://www.fervore.cl

    RispondiElimina